Motoraduno 2022

MOTORADUNO SELETTIVA NAZIONALE DEL MEDIO VOLTURNO

23-24 Aprile 2022 – Caiazzo

CAMPIONATO NAZIONALE TURISMO.

Evento concluso … tempo di bilancio.Nel ponte del 25 aprile, dopo due anni di emergenza Covid, è ritornato nella città di Caiazzo lo storico motoraduno, alla sua XI edizione. Intense e piene di eventi, le giornate hanno fatto riscontrare il plauso dei partecipanti. Molto gradita la visita all’archivio Vescovile ed il motogiro nel regno dei Borbone.Positivo riscontro anche all’Istituto Comprensivo “A. A. Caiatino”, dove si è tenuto a cura del motoclub, il corso di educazione stradale “Io … non me la bevo”, realizzato dal Dipartimento Educazione Stradale FMI con il contributo del Dipartimento delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri.Le serate del 23 e del 24 aprile sono state allietate da musica e street food, con due eccezionali band musicali, Anymore (cover Vasco Rossi) e Cherry Pie. La giornata del 25 aprile è trascorsa con un sottofondo musicale anni 80/90.I numeriHanno partecipato alla manifestazione 350 motociclisti circa, di cui la metà iscritti alla FMI e concorrenti al Campionato Turistico Nazionale/Regionale. Trenta motociclisti, provenienti da oltre 500km di distanza, hanno pernottato nella ns. città per l’intero weekend.Nonostante l’organizzazione avvenuta con la “preoccupazione della pandemia”, è andato tutto bene. E’ stata una delle più partecipate manifestazioni degli ultimi anni nella regione Campania.Un ringraziamento al Sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto, all’amministrazione comunale, alla dirigente scolastica di Caiazzo dott.ssa Silvana Santagata, al dott. Luigi Arrigo direttore Archivio Storico Diocesano, alla F.M.I., alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Municipale, agli sponsor privati, al Gruppo D’Abbraccio (Musica & Service), ai soci dell’associazione e a tutti coloro che, senza critiche o inutili parole, hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione.Un sentito ringraziamento ai cittadini (pochi per la verità) che, piuttosto di fotografare qualche sasso mal riposto o qualche cartaccia lasciata da incivili, hanno fatto sentire con la loro presenza all’evento la vicinanza alla ns. organizzazione.Un ringraziamento al ns. socio Luigi Patierno, ormai di fatto eletto ”fotografo ufficiale”.GRAZIE, DI CUORE, A TUTTI i MOTOCICLISTI partecipanti, che con i loro complimenti sulla bellezza, pulizia ed ospitalità della città ci hanno appagato di ogni sforzo.Per gli appassionati, si segnala che il motolcub Kaiatia, il giorno primo maggio p.v., ha organizzato una “Gara interregionale di Trial” in San Leucio di Caserta.“A piedi cammino, in macchina viaggio … in moto sogno”.

Le foto della manifestazione

Motoclub Kaiatia A.S.D.